Fondi. “La Primavera è Donna”, sabato 16 marzo, Auditorium “Sergio Preti”

34

FONDI – “La Primavera è Donna – Sinfonia di colori, musica e parole” è il titolo dell’evento in programma sabato 16 Marzo 2024, alle ore 18,30, presso l’Auditorium “Sergio Preti” di Fondi, 

Un inno alla rinascita, un omaggio alla stagione più profumata e colorata dell’anno, uno sguardo al mondo femminile che vede la donna rialzarsi, dopo ogni caduta, con determinazione e consapevolezza.

Organizzato dall’Associazione Culturale Musicinecultura e condotta da Matteo Pizzolorusso, l’iniziativa abbraccia la cultura sotto varie forme: la letteratura, attraverso brani e poesie scelti e letti da Federica Sanguigni, la musica del Musical Beats Trio, che darà brio alla serata con brani dedicati alla Primavera e al variegato mondo delle Donne, e le opere pittoriche delle artiste Anna Maria Di Manno e Gabriella Zingale, il cui percorso tematico figurativo sarà illustrato, attraverso didascalie specifiche, da Roberta Recchia.

Un momento ricco di colori, di suoni e di poesia, quello che le cittadine e i cittadini fondane/i potranno vivere, lasciandosi trasportare da quelle emozioni che solo la cultura sa regalare.
Una canzone, un quadro, una poesia possono essere motivo di divertimento, di riflessione, di crescita.

L’evento gode del patrocinio del Comune di Fondi e della Casa della Cultura di Fondi.

L’Associazione Culturale Musicinecultura, che pone tra gli obiettivi del proprio statuto lo sviluppo e la diffusione dell’arte e della cultura nelle sue espressioni come mezzo di arricchimento e formazione personale, invita la cittadinanza tutta alla partecipazione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.