Festival della Sostenibilità e delle Relazioni al Parco Palatucci di Nettuno

45

NETTUNO – si svolgerà sabato e domenica 22 e 23 settembre, presso il Parco Palatucci di Nettuno (ex Loricina), la quarta edizione del Festival della Sostenibilità e delle Relazioni, un evento promosso dall’Associazione Città Virtuosa con l’obiettivo di far conoscere le realtà virtuose del territorio che si ispirano nel loro agire ai principi di solidarietà, eticità e giustizia.
Al Festival parteciperanno imprese, produttori agricoli, artigiani, cooperative sociali, associazioni e tutte quelle realtà espressione di un’economia solidale che pone al centro le persone, l’ambiente, le relazioni e che si contrappone ad un sistema economico neoliberista e globalizzato che risponde esclusivamente alla logica del profitto.

Il Festival ha l’obiettivo di offrire l’opportunità alle diverse realtà economiche, motivate socialmente, di conoscersi e farsi conoscere innescando processi economici nuovi.

Nel corso dell’iniziativa si svolgeranno incontri e dibattiti su tematiche sociali ed economiche di grande attualità e si discuterà di diritti e beni comuni ed altri temi fondamentali che toccano tutti noi (ambiente, salute, territorio, economia).

Ci saranno inoltre momenti di intrattenimento e svago con laboratori, concerti e spettacoli pensati per grandi e bambini.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLocazioni a canone concordato: Confabitare chiede il ritiro dell’Accordo Territoriale di Monterotondo
Articolo successivoUna canzone per Andrea Bocelli firmata Tiziano Ferro-Ed Sheeran
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.