PONZA – Nella giornata di ieri la Guardia Costiera di Ponza è intervenuta per un incendio a bordo di un’imbarcazione da diporto a poche miglia dall’isola. A bordo due diportisti che, prima di abbandonare l’unità ed essere recuperati da un’altra imbarcazione in transito, sono riusciti a fornire le informazioni necessarie per la corretta attivazione della catena dei soccorsi.

La risposta è stata immediata, con l’intervento delle motovedette SAR CP857 e CP2090 i cui equipaggi, giunti sul posto ed utilizzando i mezzi antincendio in dotazione, hanno iniziato le operazioni di contenimento ed estinzione dell’incendio in sala macchine.

I due diportisti, invece, sono stati recuperati dal terzo mezzo intervenuto – il GC L21 – e sono stati trasportati in porto. Non è stata necessaria la successiva assistenza medica.

Le operazioni di estinzione incendio si protraevano per diverse ore, concludendosi nel primo pomeriggio. L’unità veniva quindi rimorchiata dai mezzi appartenenti a ditta autorizzata fino all’ormeggio sicuro nel porto di Ponza, ove sono state già avviate le investigazioni del caso.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGli Sbandieratori portano in Spagna il folklore di Sermoneta
Articolo successivoCalcio, la forza di Borgo Montello in una serata indimenticabile con duemila persone presenti