SERMONETA – Freschi del successo raccolto al 1° Festival Tattoo delle Bande Militari, svoltosi nella serata di ieri a Sabaudia, gli Sbandieratori Ducato Caetani di Sermoneta sono già pronti a rimettersi in viaggio per Jaca, in Spagna, dove saranno ospiti d’onore della 52esima edizione del Festival de Los Pirineos. Nella penisola iberica saranno presenti i gruppi più rappresentativi del folklore mondiale a una delle manifestazioni più celebri.

Al loro rientro in Italia, l’associazione presieduta da Biagio Vasta si dedicherà agli ultimi dettagli della settima edizione del Festival Internazionale Sermoneta in Folklore, in programma dal 22 al 27 agosto, che ospiterà tra l’altro anche un gruppo folklorico di Jaca.

«Gli sbandieratori rappresentano il biglietto da visita di Sermoneta nel mondo – spiega il sindaco di Sermoneta Giuseppina Giovannoli – facendo da ambasciatori della nostra cultura, del folklore e delle tradizioni locali, facendo conoscere Sermoneta ben oltre i propri confini».

L’Associazione Sbandieratori Ducato Caetani di Sermoneta, nata nel 1996 con lo scopo di promuovere l’antica arte della bandiera e di suscitare l’interesse verso il folklore nazionale ed internazionale, partecipa a manifestazioni e festival in tutto il mondo. Presieduta da Biagio Vasta, la compagine si è fatta conoscere a Melbourne, in Corea, in occasione dei Mondiali di Calcio, in Messico, al Columbus Day di New York, ai vari festival internazionali del Folklore in Perù, Brasile, Russia, Grecia, Francia Svizzera, Ungheria, Malta, Israele, Spagna, Messico, Stati Uniti, Colombia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLing del Bar Sport in via De Larderel, quando il ponce lo sanno fare anche i cinesi
Articolo successivoFiamme a bordo di una barca al largo di Ponza, interviene la Guardia Costiera