SEZZE-  Sfiorata la tragedia a Sezze. Incendio nella notte, tra i più pericolosi di sempre. Si è verificato a Monte Trevi e ha destato grande preoccupazione tra gli abitanti del quartiere.

“Il fuoco – si legge sulla pagina ufficiale dell’associazione dalla Protezione Civile Latina Sezze – è arrivato fino al limitare del quartiere densamente popolato generando notevole preoccupazione tra gli abitanti, molti dei quali hanno lasciato le proprie abitazioni”.

Alle operazioni di spegnimento hanno partecipato gruppi di Protezione Civile di Sezze, Latina, Priverno, Sermoneta e Roccagorga coordinati dai VVF di Latina, intervenuti con diverse squadre e autobotti. Sul posto anche i carabinieri e polizia locale.

L’intervento è iniziato nelle prime ore del pomeriggio e si è protratto per tutta la notte, fino al completamento delle operazioni di bonifica.

Un situazione di pericolo che ha avuto conseguenze non solo sulla natura, ma anche sulle persone. C’è stato bisogno, infatti, dell’intervento dei sanitari del 118 per soccorrere Gianluca Calvano, deus ex machina della protezione civile di Sezze, che durante le operazioni di spegnimento dell’incendio ha avuto un malore, dovuto probabilmente alla stanchezza e al troppo fumo respirato.

Nessuna conseguenza per Calvano, grazie al pronto intervento degli operatori del 118 di Priverno.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- La cestista Giorgia Bovenzi, classe 2002, oggi è decollata per l’Ungheria in occasione del FIBA U19 Women’s World Cup 2021. L’apriliana fra le 12 atlete del mondo
Articolo successivoAcqualatina, confermate le cariche societarie. Il Presidente Lauriola: «Innovazione, sostenibilità, centralità dell’utente le parole chiave della nostra missione»
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.