Nuovi casi positivi nel Lazio 838 (su 36mila test), 89 (su 969 tamponi lavorati di cui 486 molecolari) e 5 decessi in provincia di Latina

La città più colpita del territorio pontino risulta Fondi che conta 22 casi ed è costretta a piangere ben tre vittime: una cittadina di nazionalità indiana di 37 anni e due donne di 65 e 94 anni, decedute ieri presso l’ospedale “Santa Maria Goretti” di Latina.

Tra i positivi di oggi 7 sono recuperi dei giorni precedenti, nello specifico 2 del 28 aprile, 3 del primo maggio e 2 del 2 maggio.

I restanti 15 casi riguardano tutte persone giovani: un minore, 4 under 25 afferenti ad un focolaio sorto in una famiglia indiana, 3 under 35 e 7 under 50.

I casi nella popolosa ed eterogenea comunità asiatica residente in città non sono molti ma, per prevenire l’insorgere di nuovi e pericolosi cluster, la prossima settimana si terrà un maxi screening.

Le modalità, che saranno comunicate ai diretti interessati tramite i rappresentanti delle rispettive comunità e in diverse lingue, saranno illustrate alla città nei prossimi giorni.

Tra i contagi odierni nessun anziano e nessun nuovo ricovero.

“Sono ore di profondo cordoglio per la città di Fondi, segnata negli ultimi giorni da diversi decessi” sottolinea con tristezza il sindaco Beniamino Maschietto che, insieme ai componenti l’Amministrazione Comunale, partecipa “al grande dolore delle famiglie dei defunti e resta a disposizione, tramite i servizi sociali, per fornire supporto in ogni forma possibile”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMotocross: sabato 8 Pecorilli a Vetralla per il primato, Chacòn a Montevarchi per l’exploit
Articolo successivoDenunciato un pregiudicato del clan Di Silvio per aver costruito una stalla in un terreno privato per il suo cavallo