30 nuovi casi di positività al covid-19 a Fondi tra i 254 casi riportati sul bollettino ufficiale emesso ieri dalla Asl di Latina.

Tra i nuovi contagiati in città risultano 8 studenti, 4 under 25, 2 over 80 e 16 persone di mezza età, che portano a quota 218 il totale dei casi registrati a Fondi nel corrente mese di gennaio.

“L’impennata dei contagi era prevista – si legge nel quotidiano aggiornamento diffuso dal Comune – in quanto, tra drive in studenti e festività natalizie, sono stati individuati diversi cluster familiari”.

Si tratta di pazienti già isolati da tempo che, proprio tramite il tampone rapido, erano a conoscenza di aver contratto il virus.

La maggior parte di essi presenta sintomi lievi ed è in buone condizioni di salute.

“In questa fase delicata – ribadiscono dal Comune – occorre necessariamente tenere alto il livello di attenzione. Tutti gli enti, Regione, Asl e Comune, auspicano, ognuno per voce dei rispettivi amministratori di riferimento, uno sforzo collettivo maggiore per raffreddare la curva dei contagi e ridurre la pressione ospedaliera così da poter ambire al passaggio da zona arancione a zona gialla”.

Purtroppo “attualmente la situazione è critica e nonostante gli appelli al buon senso e alla sensibilità si susseguano senza soluzione di continuità interessando tutti i comuni, l’attenzione continua ad essere scarsa e il quadro difficile”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMistero in via Tibullo: uomo trovato morto in strada all’alba, forse un malore
Articolo successivoClaudio Mantovani, ambasciatore del baseball nel mondo