Fondi, alla scoperta di Rocco Scalingi, l’artigiano del benessere

311

Rocco Scalingi ha uno studio accogliente nel centro di Fondi. Una location pensata e realizzata, nei minimi dettagli, per mettere da subito il cliente/paziente in uno stato di grazia, che è poi relax, benessere. La sua formazione in questo campo arriva dall’aver frequentato con profitto l’Accademia di Liliana Padano a Napoli. In Campania anche i suoi primi passi come responsabile di spa per poi passare al ruolo tanto ambito di massage therapist. Dopo alcune esperienze in diverse strutture decide di mettersi in proprio nella sua città. Il suo lavoro si concentra così su molteplici ambiti che hanno però un comune denominatore: il corpo. Tra i suoi servizi annovera infatti: il massaggio decontratturante posturale che ha lo scopo di allentare e risolvere le tensioni e le contratture muscolari; l’aromamassaggio che nasce dall’unione dell’effetto benefico del massaggio e dalle virtù terapeutiche degli oli essenziali; thai massage, un trattamento indicato per recuperare “forza vitale” e ristabilire l’equilibrio bio-energetico; circolatorio drenante, che attiva la velocità della circolazione conseguenza dell’azione di schiacciamento e svuotamento delle vene; riflessogeno connettivale, rivolto al tessuto connettivo, mette in comunicazione organi, muscoli, ossa, cartilagini, legamenti, tendini, nervi e vasi sanguigni; hot stone, realizzato con le pietre riscaldate che rilasciando calore sciolgono le contratture dei muscoli, migliorando la circolazione, favorendo l’eliminazione delle tossine e la disintossicazione dell’organismo; deep tissue, tecnica americana finalizzata al trattamento della muscolatura superficiale e profonda in grado di agire su strutture difficilmente trattabili con il massaggio classico. Queste sono alcune delle prestazioni eseguite dal massage therapist; sono attività che hanno certamente una riconosciuta qualifica professionale, ma che vengono anche nutrite dalla passione e dalla capacità conoscitiva dell’operatore stesso. Un lavoro di artigianalità che non si confonde con la serialità dei grandi centri e che viene riconosciuta da diverse strutture ricettive e mediche della zona che hanno voluto stringere rapporti collaborativi con Rocco Scalingi.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteScauri, è festa grande per il nuovo look di MadamaGioia
Articolo successivoTrasparenza, sicurezza e legalità nei cantieri: firmato in Prefettura un rivoluzionario Protocollo tra mondo del lavoro e forze dell’ordine