Pubblicato sull’albo pretorio del Comune di Fondi un avviso pubblico per la richiesta del bonus energia: 150 euro una tantum per il pagamento delle utenze domestiche. Possono fare domanda i cittadini residenti nei Comuni di Fondi, Terracina, San Felice Circeo, Lenola e Monte San Biagio, con un ISEE in corso di validità non superiore a 25mila euro e intestatari di un’utenza domestica di energia elettrica.

Le domande dovranno essere presentate, mediante SPID, sul portale https://fondi.retedelsociale.it/AreaRiseSpid.asp entro le 12:00 di lunedì 3 maggio 2023.

La domanda di partecipazione al bando dovrà essere compilata dal titolare dell’utenza domestica di energia elettrica o da uno dei componenti del suo nucleo familiare rilevante ai fini ISEE. Il titolare dell’utenza dovrà risultare residente nell’immobile al quale l’utenza domestica è riferita alla data del 25/11/2022. È ammissibile un’unica istanza per ogni nucleo familiare.

«Ci aspettiamo moltissime domande – commentano il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore ai Servizi Sociali Sonia Notarberardino – per questo gli uffici hanno cercato di organizzare le procedure al meglio per fornire assistenza a tutti i cittadini e tendere la mano a chi ha meno dimestichezza con il mezzo telematico. Dopo i contributi per il canone di locazione, abbiamo cercato di pubblicare questo avviso nel minor tempo possibile alla luce della grande richiesta di liquidità da parte delle famiglie in difficoltà e del difficile momento storico con rincari che stanno interessando trasversalmente tutti i settori».

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio Servizi Sociali del Comune di Fondi concordando un appuntamento attraverso la mail: bandipubblici.servizisociali@comunedifondi.it.
È disponibile il seguente numero, 0771-507237, dalle 9:00 alle 13:00, ma per ricevere assistenza si consiglia la prenotazione tramite e-mail.

Per presentare domanda occorrono:
SPID
domanda compilata on-line
copia della fattura relativa all’utenza di energia elettrica del mese di novembre 2022;
attestazione ISEE, ordinario o corrente, in corso di validità;
copia attestazione IBAN intestato al richiedente;
eventuale regolare titolo di soggiorno in corso di validità

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12:00 del 03/05/2023.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteArrestati con il carico di cocaina nel furgone, davanti al giudice negano tutto
Articolo successivoGaeta. Rappresentazione della Vita, Passione e Morte di Gesù di Nazaret, martedì 4 aprile ore 19,45