Torna a Gaeta la Rappresentazione della Vita, Passione e Morte di Gesù di Nazaret, dopo la lunga pausa dovuta alle restrizioni sanitarie da Covid-19.

Alle ore 19,45 di domani, martedì 4 aprile, presso gli Spaltoni di Monte Orlando, l’Associazione Culturale «Antares Gaeta» riproporrà la manifestazione religiosa, giunta alla 43esima edizione, nata con l’intento di far rivivere i momenti forti del periodo pasquale.

Sotto l’accurata regia del prof. Nicola Di Tucci, la Passione di Cristo, nella quale saranno coinvolti oltre 100 figuranti con costumi e scenografie che ben si inseriscono nel suggestivo ambiente naturale di Monte Orlando, viene messa in scena per rievocare ancora una volta i momenti di sofferenza vissuti da Nostro Signore, e prepararci a vivere le celebrazioni pasquali della Settimana Santa che culmineranno con la domenica di risurrezione.

Sia i testi che le scenografie della rievocazione storico-drammatica – che da qualche decennio si tiene sugli Spaltoni di Monte Orlando – sono stati studiati nel pieno rispetto del Vangelo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFondi. Bonus energia: 150 euro una tantum alle famiglie con ISEE inferiore a 25mila euro
Articolo successivoEntusiasmo, un bagno di folla e i big di Fdi per Di Cocco e Troplini: parte la campagna elettorale dei due candidati al Consiglio Comunale di Latina