Giornata di premiazioni stamane al Comune di Fondi.

Tra i premiati anche il cestista Giuseppe Romano, al quale il sindaco Beniamino Maschietto ha consegnato una targa simbolica.

L’atleta, che gestisce un’importante scuola di basket attiva tra Fondi e Terracina, ha conquistato la medaglia d’oro con la nazionale italiana di basket over 50 ai campionati europei 2023, svoltisi a Albufeira, in Portogallo.

Una convocazione arrivata dopo un torneo a Montecatini, dove il cestista è stato notato e prontamente selezionato dai tecnici della rappresentativa italiana di categoria.

Oltre ad essere un’icona della pallacanestro locale, Romano si è distinto al livello europeo con un riconoscimento molto prestigioso che ha dato lustro allo sport fondano e all’intera Città di Fondi.

Come anticipato, a premiare il talentuoso giocatore di basket è stato il primo cittadino di Fondi, Beniamino Maschietto, accompagnato dagli assessori Fabrizio Macaro e Santina Trani.

«Nella mia avventura cestistica c’è stato un po’ di tutto. Questa medaglia è stata un po’ come un premio alla carriera ma per me, che oggi dedico la vita ad allenare i più giovani, ciò che conta di più è essere un esempio per i ragazzi». Così Giuseppe Romano nel corso della cerimonia di premiazione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCisterna di Latina. Un tesoretto di oltre un milione d’euro per interventi di manutenzione e messa in sicurezza della viabilità
Articolo successivoAprilia- La città avrà a breve un commissariato di Polizia. Il Governo ha annunciato l’avvio delle pratiche