Giornata di premiazioni stamane al Comune di Fondi.

Tra i premiati anche il cestista Giuseppe Romano, al quale il sindaco Beniamino Maschietto ha consegnato una targa simbolica.

L’atleta, che gestisce un’importante scuola di basket attiva tra Fondi e Terracina, ha conquistato la medaglia d’oro con la nazionale italiana di basket over 50 ai campionati europei 2023, svoltisi a Albufeira, in Portogallo.

Una convocazione arrivata dopo un torneo a Montecatini, dove il cestista è stato notato e prontamente selezionato dai tecnici della rappresentativa italiana di categoria.

Oltre ad essere un’icona della pallacanestro locale, Romano si è distinto al livello europeo con un riconoscimento molto prestigioso che ha dato lustro allo sport fondano e all’intera Città di Fondi.

Come anticipato, a premiare il talentuoso giocatore di basket è stato il primo cittadino di Fondi, Beniamino Maschietto, accompagnato dagli assessori Fabrizio Macaro e Santina Trani.

«Nella mia avventura cestistica c’è stato un po’ di tutto. Questa medaglia è stata un po’ come un premio alla carriera ma per me, che oggi dedico la vita ad allenare i più giovani, ciò che conta di più è essere un esempio per i ragazzi». Così Giuseppe Romano nel corso della cerimonia di premiazione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.