Fissato per martedì prossimo, 11 maggio, un maxi screening dedicato espressamente alle comunità stranieri presenti nel Comune di Fondi, accompagnato da una capillare azione di informazione e sensibilizzazione.

Il monitoraggio è organizzato dalla Asl di Latina, in collaborazione con il locale comitato della Croce Rossa Italiana, il Commissariato della Polizia di Stato e, naturalmente, con lo stesso Comune e sarà effettuato presso l’area mercatale di via Mola di Santa Maria, con inizio alle ore 9:00, protraendosi ad oltranza per l’intera giornata..

Ai tamponi antigenici rapidi, saranno sottoposti tutti gli stranieri, in particolare ii cittadini indiani e pachistani che rappresentano le comunità più numerose. L’attività procederà anche in caso di cattive condizioni meteorologiche, grazie alla presenza di coperture allestite all’interno dell’area.

«Invitiamo – è l’appello del sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e dell’assessore ai Servizi Sociali Sonia Notarberardino – coloro che dovessero avere rapporti di amicizia, lavorativi o scolastici con cittadini interessati all’iniziativa ad informarli. Il passaparola, che naturalmente partirà dai rappresentanti delle comunità che incontriamo periodicamente, è molto importante per la buona riuscita dello screening. Maggiore sarà il numero di test effettuati più sicura sarà la nostra città»

Nei prossimi giorni sarà, inoltre, distribuito un vademecum in tre lingue (arabo, inglese e punjabi) che sintetizza le principali regole da osservare in caso di positività al Covid-19, riporta numeri e informazioni utili in situazioni di emergenza e ricorda le regole basilari da adottare nella quotidianità per prevenire il contagio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteUna straordinaria scoperta naturale nell’Arcipelago Toscano: dopo quasi cento anni una specie che si credeva estinta torna a nidificare
Articolo successivoCori piange il Consigliere Comunale e soccorritore della Croce Rossa Angelo Sorcecchi