Approvato dalla giunta comunale di Fondi il progetto per la riqualificazione e valorizzazione del mercato coperto di via Gioberti.

«L’approvazione del progetto previsionale – spiega il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto – ci ha consentito di partecipare ad un avviso pubblico promosso dalla Direzione Regionale per lo Sviluppo Economico, le Attività Produttive la Ricerca Area Commercio e Reti di Impresa, che potrebbe dare la liquidità necessaria all’Ente comunale per dare un nuovo volto ad una struttura centralissima e molto utilizzata dalla popolazione».

Il progetto, frutto del lavoro sinergico dei settori Lavori Pubblici e Attività Produttive, coniuga le esigenze del comparto, ottimizzando le risorse e gli spazi in un’ottica di decoro e funzionalità.

«Ho insistito tanto affinché il progetto fosse pronto in tempi utili – spiega l’assessore alle Attività Produttive Stefania Stravato – il bando è un’ottima opportunità che abbiamo voluto cogliere al volo. Voglio ringraziare il settore dei Lavori Pubblici, nella persona dell’assessore Antonio Ciccarelli per l’egregio lavoro svolto in poco tempo e tutti coloro che hanno collaborato. Le criticità del mercato di via Gioberti sono ben note ma, purtroppo, non è possibile intervenire in maniera strutturale con soli fondi comunali. Questo avviso è una buona occasione che ci auguriamo possa rispondere in maniera risolutiva alle problematiche della struttura dando risposte concrete al comparto».

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, Zaccheo: «Disegno di Legge sul Centenario di Latina nel solco della Pacificazione»
Articolo successivoTerribile incidente sulla Pontina all’altezza di Borgo Piave: due auto e un camion finiscono nel fosso