La Federazione Italiana Gioco Calcio inserisce la Scuola del Fondi Calcio del presidente Brunella l’Amante nel circuito elite.

Un riconoscimento che premia la serietà e la competenza della società, la qualità e la professionalità dello staff tecnico e di tutte le altre componenti, con possibili futuri sbocchi agonistici importanti per le nuove leve del club.

E questa mattina il sindaco Beniamino Maschietto e l’assessore allo Sport, Fabrizio Macaro, hanno accolto i vertici della società per congratularsi ma anche per condividere con la città il prestigioso risultato conseguito dal sodalizio, che conta oggi oltre 400 iscritti e di cui nemmeno l’anno covid è riuscito a fermare la crescita.

È la prima volta che una scuola calcio di Fondi conquista un titolo di tale risonanza, a conferma della grande tradizione vantata dalla città fondana nel calcio a livello giovanile.

“Questo riconoscimento – scrive il sindaco Maschietto – è un volano per il turismo sportivo ma anche un’importante opportunità per gli iscritti che hanno la possibilità di confrontarsi con squadre di livello, a loro volta inserite nel circuito elite”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.