Il Comune di Fondi informa che, a causa delle abbondanti, incessanti e straordinarie piogge che dall’intera giornata interessano il territorio, è stato necessario chiudere, in via precauzionale, le seguenti strade comunali:
-Via Fosselle Sant’Antonio, nel tratto in corrispondenza di via Casetta Ugo;
-Via Casetta Ugo, nel tratto in corrispondenza con via Fosselle Sant’Antonio;
-Via Torre, nel tratto in corrispondenza con via Spinete -. Via San Magno.

Il Centro Operativo Comunale, tempestivamente attivato alla vigilia dell’ondata di maltempo, sta monitorando le zone maggiormente soggette ad allagamenti e sta coordinando e smistando le numerose richieste di aiuto per allagamenti di abitazioni e vetture finite nei canali a causa della scarsissima visibilità nei momenti in cui le precipitazioni sono state più intense.

In queste ore stanno intervenendo anche i mezzi del Consorzio di Bonifica per accelerare il regolare deflusso dell’acqua, precipitata nelle ultime ore in quantità superiore alla portata delle condotte di scolo.

La centrale operativa della Polizia Locale e il Coc stanno diramando, tra pattuglie dislocate sul territorio comunale, Protezione civile, Falchi di Pronto Intervento e vigili del fuoco, le numerose richieste di aiuto.
Si invita la cittadinanza ad uscire solo in caso di estrema necessità e a prestare la massima cautela fino alla cessazione, prevista per la tarda serata di oggi, dell’allerta meteo diramata dalla protezione civile regionale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSport come coesione e inclusione sociale, Sabaudia, Fondi, Terracina e Maenza si candidano al titolo di Comunità Europea dello Sport 2024
Articolo successivoLivorno svolta a destra, la folle notte in rimonta di Chiara Tenerini