Dopo le escursioni notturne al Lago di Fondi e a Monte San Biagio, il tour di “Pedalando sotto le stelle” porterà i ciclisti partecipanti alla scoperta della Cima Pantani, così denominata dallo scorso anno per ricordare le rotte su cui si allenava il Pirata.

Organizzata dall’Associazione Cicli Rebike con il patrocinio del Comune di Fondi e dal Parco Naturale Regionale dei Monti Aurunci, l’attività si svolgerà venerdì 11 agosto con partenza alle ore 19:30. Ritrovo mezz’ora prima in via Madonna delle Grazie, 139.

Il percorso, di 15 km, è classificato come difficile e consigliato ad un tipo di ciclista mediamente allenato. È prevista assistenza da parte dell’organizzazione in caso di forature e sono obbligatori sia il casco che le luci.

«Dopo l’intitolazione della vetta dello scorso anno e la cronoscalata – commentano gli organizzatori – continuano gli eventi volti a valorizzare un percorso affascinante dal punto di vista naturalistico e avvincente sotto il profilo sportivo. Il tour consentirà anche di ammirare la vallata sul far del tramonto svelando ai partecipanti scorci naturalistici di rara bellezza».

Il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore allo Sport Fabrizio Macaro, nel sottolineare quanto l’evento sia interessante anche in ottica promozione del territorio, invitano ciclisti e sportivi a partecipare numerosi.

Per info Mattia 393-9485634 e Fabio 393-5248932. L’evento rientra nei programmi “Fondi Città Europea dello Sport 2023” e “Fondi sotto le stelle”. Media partner Radio Show Italia 103.5.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina ricorda Marco Scibetta, una vita spesa per gli altri fino alla fine dei suoi giorni. Domani la cerimonia laica al Circolo Cittadino
Articolo successivoPaura in via Isonzo per un incendio: le fiamme lambiscono le case, sul posto i Vigili del Fuoco