LATINA – Un male implacabile, che però ha impiegato ben tre anni per avere la meglio e piegarlo. Tanto è durato il calvario di Marco Scibetta, che ci ha lasciato lo scorso 28 luglio presso il Policlinico Gemelli di Roma, dove era ricoverato.
Un calvario e una sofferenza che Marco ha sempre affrontato con forza, dignità e il sorriso sulle labbra.

Chi lo ha conosciuto lo ricorda come un ragazzo che sapeva farsi amare e apprezzare, sempre gentile, premuroso e generoso. Marco aveva compiuto 40 anni lo scorso 24 maggio ed era un imprenditore di successo, titolare della M-Tech Solutions, una società di informatica. Abitava a Latina e partecipava attivamente alla vita della comunità cittadina.

Durante il periodo del Covid si era adoperato per fornire alle famiglie bisognose del capoluogo pontino indicate dal comune alcuni pc per uso scolastico, in maniera da garantire a quegli studenti che non avevano i mezzi adeguati di poter partecipare al meglio alle lezioni scolastiche in Dad. Questa sua indole generosa e solare lo aveva portato a conoscere tantissime persone, che di certo non mancheranno alla cerimonia laica organizzata per domani, venerdì 4 agosto, dalla Taffo Funeral Services presso il Circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Latina alle ore 18 e 30.

Gli organizzatori di Taffo hanno invitato chiunque volesse a condividere, per l’occasione, una poesia, un pensiero, una canzone o qualsiasi altra cosa che sia in grado di ricordare la figura di Marco, la sua grande voglia di vivere e la propensione verso il prossimo che ha avuto fino all’ultimo. Resosi ormai conto che i suoi giorni stavano finendo, infatti, Marco ha predisposto tutto per fare in modo che i suoi organi venissero donati.

Una persona speciale, dunque, che mancherà a molti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSan Felice Circeo. Più controllo notturno, vigilantes al lavoro
Articolo successivoFondi. ”Pedalando sotto le stelle”: venerdì 11 agosto escursione notturna alla scoperta della Cima Pantani