Fondi – Si avvia alla conclusione il corposo palinsesto degli eventi natalizi allestito dal Comune di Fondi.

Penultimo appuntamento il Premio “Persona dell’Anno”, dedicato ai cittadini che si sono distinti in qualsiasi campo e ambito, dando lustro a Fondi e al comprensorio, entrato ormai da anni nella tradizione cittadina, grazie alla felice idea del presidente della Pro Loco, Gaetano Orticelli, sostenuta anche dall’Unpli (Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia).

«Siamo all’inizio del 2021 – spiega il presidente dell’Associazione – e analizzare l’anno appena trascorso è un’impresa difficile perché anomali sono stati i mesi compresi tra marzo e dicembre. Per tutti è stato un anno complicato e duro, pieno di incognite e vissuto nella precarietà dettata dalla pandemia. Molte le persone che si sono ammalate e troppe le vite spezzate da un virus che nessuno si aspettava. Anche il premio “Persona dell’Anno”, di conseguenza, non si svolgerà come nelle precedenti edizioni, facendo finta che nulla sia successo».

«Nonostante le restrizioni – aggiunge il sindaco Beniamino Maschietto – siamo contenti che il cartellone degli eventi natalizi, premi e concerti compresi, sia stato interamente confermato».

«Anche se il pubblico, gli applausi e il calore umano sono insostituibili – conclude l’assessore alla Cultura, Vincenzo Carnevale – aver contribuito a preservare le tradizioni più amate, tra le quali anche il premio “Persona dell’Anno”, è motivo di orgoglio per tutta l’amministrazione».

A ritirare il premio nelle precedenti edizioni sono stati:
Caterina de Filippis (Presidente Andos): 2013
Domenico Terenzio (ricercatore): 2014
Carlo Carlevale (Oculista): 2015
Gino Fiore (Poeta e Drammaturgo): 2016
Fulvia di Sarra: (Medico scolastico – Educatrice) 2017
Mauro Caporiccio (Autore, sceneggiatore, giornalista): 2018
Gianmarco Carroccia (Artista, musicista, cantante): 2019

La cerimonia di premiazione sarà trasmessa in streaming sabato 9 gennaio 2021, con inizio alle ore 19:00, sui canali Facebook, Instagram e YouTube del Comune e della Pro Loco Fondi.

Nel corso della serata sarà svelato anche il vincitore del contest “Scatta la foto” al tuo presepe e albero di Natale.
Sono 98, in totale, i partecipanti che hanno ottenuto il grande apprezzamento del pubblico in una sfida all’ultimo like. Meno di 12 ore per gli ultimi voti: il contest si chiuderà a mezzanotte.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Buongiorno Dell’Amico. É caduta tanta neve sulle Apuane
Articolo successivoI falò della Befana, una tradizione che si rinnova in Agro Pontino