Dopo lo stop estivo, ripartono a Fondi le giornate ecologiche dedicate alla raccolta dei rifiuti che troppo spesso vengono abbandonati da incivili e inquinatori. L’iniziativa rappresenta anche una preziosa occasione per sensibilizzare la cittadinanza ad osservare comportamenti più corretti e rispettosi dell’ambiente.

Anche un gesto banale come gettare una cicca di sigaretta a terra può infatti avere gravi conseguenze se replicato migliaia e migliaia di volte. Le cose si complicano quando, a piccoli episodi di distrazione, si sommano gravi gesti di inciviltà ed eco-crimini come l’abbandono di cumuli di sacchi di rifiuti indifferenziati nelle campagne.

Il prossimo appuntamento, organizzato in collaborazione con il Comitato San Magno, è in programma domenica 31 ottobre presso l’omonima contrada.

Il Comune di Fondi invita cittadini, volontari, residenti, associazioni ambientaliste, grandi, piccini e anziani a partecipare numerosi all’importante operazione di rimozione rifiuti.

Il gruppo di lavoro, armato di rastrelli, guanti e sacchi, partirà da piazza Don Mario Forte alle ore 8:30.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNascondeva quattro chili di droga nelle confezioni dei giocattoli. Napoletano di 29 anni dai domiciliari al carcere
Articolo successivoSperlonga. Comune e scuola “Aspri” insieme per commemorare la Giornata delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale