Da ieri Fondi ha un monumento e una vetta dedicati a Marco Pantani: un luogo immerso nella natura con vista panoramica, già frequentato da ciclisti e amanti di escursionismo, destinato a diventare sempre più famoso.

Il bassorilievo, realizzato dallo scultore Giuseppe Quinto, si trova nel Piazzale delle Crocette al termine di una salita storicamente importantissima per i duri allenamenti del campione.

Nel corso della stessa giornata sono stati inaugurati anche un pannello informativo e una cornice di legno realizzata dal Parco dei Monti Aurunci per consentire a turisti e non di fare foto a tema.

Ospite d’eccezione dell’evento, Tonina Belletti, mamma del “Pirata”. La differita dell’evento ripreso integralmente.

Il video della cerimonia d’inaugurazione è disponibile sulla pagina facebook ufficiale del Comune di Fondi.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina al primo posto in Italia per fallimento delle imprese, LNC: “Coletta parla di secondo tempo, ma la sua partita è già persa da tempo”
Articolo successivoSabaudia, Ballottaggio Mosca – Lucci, alle 12,00 l’affluenza sfiora il 16% degli aventi diritto al voto