LAZIO – “Dal 25 gennaio è possibile presentare le domande a valere sul Fondo Rotativo per il Piccolo Credito della Regione Lazio, uno strumento di accesso al credito importante ed utile per le imprese del territorio“, afferma il Vice Presidente con delega ai servizi di Confcommercio Lazio Sud Ernesto Schiano.

I nostri uffici“, prosegue il Vice Presidente, “sono pronti ad assistere Associati e non ed offrire supporto a 360 gradi, dalla fase progettuale a quella di finalizzazione ed invio della domanda.

L’obiettivo del Fondo è quello di fornire risposte rapide alle Micro, Piccole e Medie imprese (MPMI) con esigenze finanziarie di minore importo, minimizzando costi e tempi e semplificando le procedure d’istruttoria e di erogazione.

Le imprese, quindi, potranno presentare richieste di finanziamento a tasso zero per un importo compreso tra 10 mila e 50 mila euro per diverse esigenze quali ad esempio acquisto di macchinari, software, attrezzature etc.

In un momento difficile come quello che stiamo affrontando, conclude il Vice Presidente Schiano, è importante cogliere al meglio gli strumenti di accesso al credito agevolato che la Regione Lazio mette a disposizione di Piccole e Medie Imprese (“PMI”) con fabbisogni limitati che non riescono ad accedere al credito bancario e noi, come Associazione di Categoria da sempre attenta alle esigenze delle imprese, siamo pronti a rispondere a quanti si rivolgeranno alla nostra struttura”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVaccino anti-Covid: Open Day per ragazzi dai 12 ai 17 anni presso l’ex Ospedale Don Luigi Di Liegro
Articolo successivoCovid, ragazza morta all’Umberto I: emergono particolari inquietanti