Ben 22 i casi positivi presenti ieri nel bollettino quotidiano della Asl di Latina nella casella relativa alla città di Formia.
“Tutti i 22 positivi di ieri stanno abbastanza bene, la maggior parte sono contagi intrafamiliari, persone già in quarantena da almeno 10 giorni che, risultati positivi al test rapido, hanno fatto il molecolare ed erano in attesa del risultato arrivato ieri” spiega il sindaco Paola Villa, informando inoltre della negativizzazione di 8 persone uscite dall’isolamento.
“Tra i positivi – aggiunge – risultano persone di ogni età, tutti già propensi a prenotare il prossimo tampone per mettere la parola fine a questa esperienza”.
Ma il dato importante che emerge e solleva è che molte persone contagiate e contattate personalmente dal sindaco stanno collaborando attivamente alla ricostruzione dei contatti, rispettando alla lettera i protocolli sanitari. Mentre qualcun altro, pur condividendo le ansie del momento, riesce a concedersi persino scampoli d’ironia.
“Oggi speriamo che non ci siano contagi o che almeno siano meno – conclude Paola Villa – ma spero soprattutto che se ci dovessero essere, siano tutte persone così”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDigital Age
Articolo successivoCoronavirus, cluster all’Isituto Preziosissimo Sangue di Latina: 18 suore positive su 27, contagiate anche 5 operatrici