Tra i 260 nuovi contagi in provincia riportati oggi dal comunicato giornaliero della Asl di Latina, 24 sono riferiti alla città di Formia. Ammontano dunque a 347 gli attuali positivi, di cui 339 curati a domicilio e 8 curati in strutture ospedaliere. Tra questi ultimi, il sindaco Paola Villa rivolge un pensiero particolare alla signora Lucia, “che si trova al Goretti di Latina, e che con tanta tenacia sta combattendo per riuscire a ritornare a respirare autonomamente”.
“I cittadini positivi che stiamo contattando e che sono a casa – scrive il primo cittadino nel suo aggiornamento sulla situazione sanitaria nel territorio di competenza – fortunatamente ci raccontano di sintomi senza complicazioni, alcuni di sintomi molto leggeri, altri invece di totale assenza dei sintomi. Tante sono le persone asintomatiche, che se non avessero avuto un parente con i sintomi e qualche avvisaglia, non avrebbero mai scoperto di avere il covid”.
“Ieri in giunta – informa – abbiamo firmato una delibera per una convenzione con un laboratorio per test antigenici e molecolari e dalla prossima settimana si cercherà di avere a disposizione una unità mobile sanitaria presso Molo Vespucci dove poter fare tali test e accorciare notevolmente i tempi di attesa e le lunghe quarantene”.
Dalla prossima settimana sarà premura dell’Amministrazione dare tutte le informazioni in merito.
La struttura mobile sarà messa a disposizione dei medici di famiglia e dei pediatri di libera scelta che ne faranno richiesta per sottoporre i propri pazienti al test.
“I numeri che escono quotidianamente non ci confortano – conclude Paola Villa – ma dobbiamo tenere duro e continuare a lottare proprio come sta facendo la signora Lucia attraverso il suo respiratore”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteManomette gli assi dell’autocarro e viaggia in sovrappeso
Articolo successivoIrruzione nel covo dello spaccio: arrestati 3 pregiudicati di Frosinone, sequestrata cocaina e 100mila euro