E’ lo stesso sindaco di Formia, Paola Villa, a confermare dalla sua pagina facebook i quattro casi positivi registrati in città. Le persone in questione accusano sintomi lievi e sono in buone condizioni generali di salute. I medici della Asl si sono subito attivati per circoscrivere i contatti, che sono già stati individuati e per i quali si procederà immediatamente ai tamponi. Il lavoro dell’Asl è coadiuvato dalle forze dell’ordine e dalla protezione civile, ed i protocolli messi in atto stanno funzionando.
“Ricordiamo che non serve alcuna ‘caccia all’untore’, perché tutti i coinvolti, sono persone collaborative e serie” dice il primo cittadino cercando di gettare acqua sul fuoco della preoccupazione diffusasi in città alla notizia. Ma ribadisce che è fondamentale continuare a seguire tutte le prescrizioni per la diffusione del virus, invitando ancora una volta tutti a indossare la mascherina nei luoghi chiusi, mantenere le distanze, utilizzare da parte dei gestori dei locali tutte le misure di prevenzione e soprattutto trascrivere le generalità dei propri clienti in una banca dati della durata di almeno 15 giorni.
Prima dell’appello finale: “Restiamo lucidi, umani e seri tutti”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCisterna piange Alessandro Paolucci, il 40enne morto in un terribile incidente sull’Appia: feriti gravemente un ragazzo e una ragazza
Articolo successivoSabaudia. Gli auguri alla rappresentativa azzurra di canottaggio in preparazione per gli Europei Assoluti di Poznan