Formia. Dal Comune mascherine FFP2 agli alunni di scuola primaria e media

42
Al via da oggi la distribuzione di FFP2 alle scuole di Formia.

Grazie al supporto della Protezione Civile Ver Sud Pontino sarà consegnata una prima tranche di 10 mascherine a bambino nelle scuole primarie e secondarie di primo grado.
All’avvio dell’attività presenti il sindaco Gianluca Taddeo, gli assessori ai Servizi Sociali e alla Cultura, Rosita Nervino e Fabio Papa.

Successivamente, grazie al monitoraggio attivato negli istituti, verrà effettuata una ulteriore rimodulazione delle consegne di altre 15 mascherine per ogni allievo con il coordinamento dell’amministrazione comunale. Un’azione sinergica che era stata già annunciata dal primo cittadino durante il recente vertice in Prefettura.

“Ci siamo attivati con urgenza per fornire il massimo supporto agli istituti del nostro territorio – spiega il sindaco Gianluca Taddeo -. La donazione delle mascherine rappresenta una eccellente azione di prevenzione e di tutela della salute pubblica. Rivolgo a tutta la popolazione un sincero e fermo appello al senso di responsabilità e all’osservanza delle regole. E’ fondamentale prestare attenzione ed evitare assolutamente assembramenti. Raccomandazioni semplici, ma di vitale importanza per la vita di ognuno di noi”.

Per le scuole dell’infanzia si sta predisponendo l’installazione di sanificatori d’aria per purificare in maniera efficace l’ambiente e renderlo in sicurezza.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.