FORMIA – Ferie da smaltire, accumulate negli anni, così con il personale a casa alcune ambulanze dell’Ares 118 (azienda regionale emergenza sanitaria) restano parcheggiate. E intanto il territorio di Formia e Fondi rimane scoperto durante la notte con la sola possibilità di inviare mezzi da Castelforte o Terracina in caso di necessità.

Personale a casa anche per un episodio di Covid 19 nel presidio di Formia, evento che ha costretto a mettere in quarantena gran parte dei colleghi. Per fortuna la scopertura di questi giorni non ha avuto conseguenze per la popolazione. Il personale rimasto intanto è alle prese con turni contingentati per smaltire le ferie accumulate anche nel corso di anni di servizio.

Sempre dal personale è stato fatto notare che dinnanzi all’emergenza Covid il fatto di dover far smaltire delle ferie pregresse al personale che finora aveva evitato per coprire turni altrimenti non garantiti può sembrare un controsenso. E per giunta se per esempio il presidio di Formia non ha ambulanze disponibili deve intervenire quello di Fondi che a sua volta si scopre. Resta così il rischio di avere zone intere del territorio senza servizio e la necessità di attivare le cosiddette ambulanze “spot”, ossia mezzi privati in convenzione che possono svolgere interventi dove non ci sono presidi dell’azienda regionale per l’emergenza sanitaria (Ares).


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRoma. Il cinema italiano è più povero, ci lascia a 93 anni Lina Wertmuller
Articolo successivoGaeta. Premio nazionale Don Paolo Capobianco per la “quistione meridionale”, domani 10 dicembre, ore 17,00, aula consiliare