Una iniziativa ammirevole, quella intrapresa dal Comune di Formia.
Grazie alla delibera n.156 in data 12 giugno, tutti i laureandi della corrente sessione potranno utilizzare la Sala Sicurezza per discutere la propria tesi in videoconferenza. Per usufruire del servizio gli interessati potranno inoltrare la richiesta via mail all’indirizzo di posta elettronica sindaco@comune.formia.lt. A loro beneficio verranno messi a disposizione un pc con collegamento ad internet e un proiettore con schermo, così da consentire anche ai familiari al seguitoa di poter vivere il momento della discussione.
“Siamo entrati nella cosiddetta Fase3 – evidenzia l’Assessore alle politiche giovanili Alessandra Lardo -. Molti Atenei non permettono ancora la discussione in sede e, come Amministrazione, abbiamo ritenuto opportuno consentire agli studenti di dare la giusta solennità alla conclusione di un percorso di studi che precederà il loro passaggio nel mondo del lavoro. Da docente universitaria ho avuto modo di partecipare in questo periodo di Emergenza Covid a sedute di laurea in cui i ragazzi discutevano la tesi dalla propria camera e ho ritenuto necessario, ora che è possibile spostarsi, concedere loro uno spazio adeguato”
“La Casa Comunale in quanto tale – aggiunge e chiude il Sindaco Villa – deve essere aperta ai cittadini, lo è stata nelle fasi emergenziali, basta pensare alla ‘Falcone Borsellino’ utilizzata per stoccare gli alimenti e per preparare e consegnare la ‘Spesa Sospesa’ e lo sarà in questa fase, all’interno di una sala istituzionale come la ‘Sicurezza’, per attribuire ufficialità e importanza ad un evento così rilevante come è la discussione della tesi di laurea dei nostri giovani concittadini”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteConnessione internet ai Comuni, De Meo: “Estendere l’iniziativa WiFi4EU”
Articolo successivoGaeta. Biblioteca Comunale “S. Mignano”, riapertura al pubblico con ingressi contingentati e dispositivi di protezione.