Dal 22 giugno si riaprono le porte della Biblioteca Comunale “S.Mignano” di Gaeta. L’ingresso sarà consentito dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 13,30, previo appuntamento da prenotare per telefono al numero 0771 460090 o via email all’indirizzo maria.stamegna@comune.gaeta.lt.it.
Per ragioni di sicurezza, non sarà possibile accedere agli scaffali interni, compresi quelli dedicati a bambini e ragazzi.
Distanziamento sociale e mascherina e guanti, si accederà una persona alla volta. L’utente avrà a disposizione una soluzione disinfettante per le mani, collocata in prossimità della postazione, allestita per il prestito librario. In attesa del proprio turno per entrare, si dovrà mantenere la distanza di almeno un metro dagli altri utenti.
Il libro che rientra dal prestito, non verrà riposto subito negli scaffali, ma sarà sottoposto ad una “quarantena” di 10 giorni in un box, situato all’entrata della biblioteca, onde evitare qualsiasi tipo di possibile contatto con il virus.
L’operazione di prestito potrà essere facilitata dalla consultazione del catalogo on line all’indirizzo http://opac.regione.lazio.it/SebinaOpac/.do, attraverso il quale l’utente potrà verificare da casa la presenza e/o disponibilità dei libri.
La permanenza nella sala lettura è consentita solo per motivi di studio e solo previo prenotazione per telefono o tramite posta elettronica, ad un massimo 10 utenti contemporaneamente, in maniera distanziata ed evitando assembramenti.
Quotidianamente verrà eseguita la disinfezione della postazione allestita per il prestito e del locale di pertinenza.
L’utilizzo dell’ascensore è limitato e riservato a persone con disabilità motoria.
Per motivi comprensibili a tutti, sarà rigorosamente vietato l’accesso a chi ha sintomi influenzali o febbre superiore a 37,5°, a chi è in quarantena o in isolamento fiduciario, a chi è entrato in contatto negli ultimi 14 giorni con persone positive.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFormia. I laureandi della città potranno prenotare la Sala Sicurezza per discutere la propria tesi
Articolo successivoLa ‘nuova normalità’ nel calcio spagnolo