Ottimi risultati per la Giornata Ecologica organizzata sul Monte Redentore, nell’area del Quadrivio. Di gran lunga positivi i numeri della raccolta. Nel corso della mattinata, infatti, sono stati consegnati sacchetti per l’organico a 21 utenze, conferiti 5 metri cubi di materiali ingombranti, 3 metri di R.A.E.E. (grandi e piccoli elettrodomestici, telefoni cellulari, tablet, Tv, monitor e computer) 1 mt cubo di ferro e 20 materassi. Prezioso, come di consueto, il lavoro svolto dagli operatori della Formia Rifiuti Zero, dai volontari del Ver sud Pontino Formia Protezione Civile e il supporto delle associazioni “Fare Verde” e “Mamurra” che si sono messi a completa disposizione della cittadinanza per fornire informazioni utili e dettagliate sulla raccolta differenziata.
Soddisfatto il sindaco Paola Villa, che così commenta: “Per il secondo anno tra le ‘Domeniche Ecologiche’ c’è anche il percorso verso i nostri monti, verso la montagna, dando la possibilità a tutti di non abbandonare i rifiuti, ma di conferirli in modo corretto. Grazie ai volontari che continuano a renderlo possibile, grazie agli operatori della FRZ sempre a disposizione”.
Il prossimo appuntamento è fissato per il 13 settembre nell’area del Porticciolo Caposele sul litorale di Vindicio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMinturno. Nasce l’Info Point di Vivi Minturno Scauri, presso l’Arena Mallozzi
Articolo successivoFranca Valeri, sei stata davvero brava e grande artista,ci mancherai