Ottimi risultati per la Giornata Ecologica organizzata sul Monte Redentore, nell’area del Quadrivio. Di gran lunga positivi i numeri della raccolta. Nel corso della mattinata, infatti, sono stati consegnati sacchetti per l’organico a 21 utenze, conferiti 5 metri cubi di materiali ingombranti, 3 metri di R.A.E.E. (grandi e piccoli elettrodomestici, telefoni cellulari, tablet, Tv, monitor e computer) 1 mt cubo di ferro e 20 materassi. Prezioso, come di consueto, il lavoro svolto dagli operatori della Formia Rifiuti Zero, dai volontari del Ver sud Pontino Formia Protezione Civile e il supporto delle associazioni “Fare Verde” e “Mamurra” che si sono messi a completa disposizione della cittadinanza per fornire informazioni utili e dettagliate sulla raccolta differenziata.
Soddisfatto il sindaco Paola Villa, che così commenta: “Per il secondo anno tra le ‘Domeniche Ecologiche’ c’è anche il percorso verso i nostri monti, verso la montagna, dando la possibilità a tutti di non abbandonare i rifiuti, ma di conferirli in modo corretto. Grazie ai volontari che continuano a renderlo possibile, grazie agli operatori della FRZ sempre a disposizione”.
Il prossimo appuntamento è fissato per il 13 settembre nell’area del Porticciolo Caposele sul litorale di Vindicio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.