Positiva al Covid-19 una dipendente del Comune di Formia. A renderlo noto nella giornata di oggi è stato lo stesso sindaco Paola Villa che ha contestualmente emanato un ordinanza sindacale con la quale “accertato che sono state constatate e comunicate situazioni di criticità sanitaria all’interno della Casa Comunale e che sono in corso i previsti accertamenti sanitari, come da Protocollo condiviso Asl” ordina “per i giorni 25, 26, 27 luglio e 1° agosto 2020, la chiusura di tutti gli Uffici Comunali di via Vitruvio, con divieto di accesso per la cittadinanza e per tutti i dipendenti comunali, a motivo delle operazioni di sanificazione di tutti i locali, fatta eccezione per eventuali provvedimenti autorizzatori da parte del Sindaco”. Si apprende che la dipendente, che per le sue mansioni lavora a contatto diretto col pubblico, ha una connessione diretta coi due casi registrati ieri in città, in arrivo dalla Lombardia. Per tale motivo è stata sottoposta all’iter protocollare da cui è sortita la sua positività. Intanto si sta già cercando di risalire alla fitta rete dei contatti avuti dalla donna, così come è già partita l’attività di sanificazione dei locali della sede municipale. Naturalmente tutti i dipendenti comunali saranno chiamati a sostenere l’esame sierologico.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGian Lorenzo Bernini: Profilo
Articolo successivoAZIENDA SPECIALE TERRACINA: una realtà centrale per l’erogazione dei servizi e per le politiche sociali del territorio