Un ventilatore pediatrico ed un umidificatore consegnati ieri dal sindaco Paola Villa, accompagnata dai volontari del Ver Sud Pontino alla dottoressa Maria Giovanna Colella, primario del reparto di Pediatria del “Dono Svizzero” di Formia. Strumenti che vanno ad aggiungersi ai due carrelli emergenza, agli altrettanti defibrillatori con monitor, ai quattro monitor multiparametrici e alle diverse centinaia di divise e camici monouso, già recapitati al presidio ospedaliero a partire dall’aprile scorso, grazie alla raccolta fondi, nata da un’idea dell’associazione “Living Califormia” e della Curva Coni, fatta propria e lanciata dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Protezione Civile Ver Sud Pontino.

L’iniziativa di solidarietà che, avviata il 16 marzo 2020 all’insorgere dell’emergenza epidemiologica, ha coinvolto semplici cittadini, imprenditori e Curia, oltre naturalmente all’Amministrazione Villa, ha messo insieme la somma di circa 80mila euro.

Altre donazioni sono previste entro i prossimi mesi, da destinare, in particolare, al reparto di rianimazione che necessita di incrementare il novero delle sue attrezzature.
“Un lavoro di squadra – afferma il sindaco Paola Villa – che testimonia la vicinanza di tutte quelle persone che in questo difficile periodo stanno supportando gli infermieri, i medici, i volontari e gli operatori che all’interno del “Dono Svizzero” lottano quotidianamente per fronteggiare la pandemia”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAlba tragica sulla Pontina : Cisterna piange Christian Ricci, travolto da due auto mentre attraversava la strada
Articolo successivoLavoro, territorio, sviluppo: quale futuro per l’economia della provincia di Latina? Domani alle 17 il convegno organizzato da UGL in diretta streaming sulla pagina facebook UGL Lazio