Latina-Fratelli d’Italia esamina le criticità della marina di Latina.
Presenti sul Litorale latinense vari esponenti del partito, il Senatore Nicola Calandrini, i consiglieri comunali Matilde Celentano, Andrea Marchiella e Raimondo Tiero, il vice portavoce regionale Enrico Tiero ed i consiglieri regionali Chiara Colosimo, Sergio Pirozzi e Fabrizio Ghera.

Presso il Porto di Rio Martino, alle ore 16:00, ha inizio il pomeriggio di vari esponenti di Fratelli d’Italia pronti ad incontrare i diportisti e ad accogliere sul campo le loro segnalazioni.

Tappa successiva le passerelle nel tratto Rio Martino-Capo Portiere, per appurare lo stato di queste e per monitorare il severo stato di erosione che grava sempre di più sul litorale.

Dopo aver percorso il litorale l’incontro con i rappresentati dell’associazione balneari Latina, presso “Made in Italo” lido Nausicaa, dove emergono e si discutono le problematiche del litorale direttamente con gli operatori turistici.

In serata si chiudono le riflessioni con un brindisi ad un prosperoso sviluppo del litorale, presso lo “Space Time”, dopo la conferenza stampa.

Nicola Calandrini:”In una lunga passeggiata, da Rio Martino a Foce Verde, con i consiglieri comunali e regionali di Fratelli d’Italia, abbiamo affrontato le criticità del nostro lungomare. Molte cose sono state fatte negli anni passati, con i fondi Plus e tanta buona volontà e passione politica. Tante altre sicuramente se ne potevano fare. Oggi sono deluso per ciò che la giunta Coletta non sta facendo, né per ciò che è di sua competenza, né come stimolo per la Regione Lazio deputata ad intervenire per esempio sul porto canale di Rio Martino o sul ripascimento.
Per questo lungomare possiamo e dobbiamo fare di più, serve la collaborazione di tutti perché il mare è una risorsa che dobbiamo valorizzare, non solo l’estate ma tutto l’anno.”

Organizzatrice dell’evento la Portavoce Comunale di Latina, Daniela Vivolo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNotte di mezza estate. Musica e spettacoli al Giardino degli Aranci.
Articolo successivoBanda dei furti seriali, in manette sette stranieri: operazione congiunta di Squadra Mobile, polizia Giudiziaria e Polizia Ferroviaria di Roma
Sono nata a Roma il 29 ottobre del 1981, vivo a Sermoneta dove gestisco una piccola impresa nel borgo medievale. Nella mia cittadina, che amo e vivo con entusiasmo, mi interesso di politica e attività sociali. Laureata in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione, sono molto attiva nel volontariato. Dalle pagine di News-24.it spero di raccontarvi con entusiasmo e passione la mia splendida Sermoneta: un borgo incantato, dove è possibile fare un viaggio nel tempo e nella natura...