Frumento d’oro, i dettagli della serata di premiazione della XVIII^ Edizione

423
La Presidente Rita Salvadori, le vincitrici Roberta Inglese e Lucia Iannotta e la Presidente onoraria Patrizia Fanti
La Presidente Rita Salvadori, le vincitrici  Roberta Inglese e Lucia Iannotta e la Presidente onoraria Patrizia Fanti
La Presidente Rita Salvadori, le vincitrici Roberta Inglese e Lucia Iannotta e la Presidente onoraria Patrizia Fanti

Riconoscimento all’imprenditrice Lucia Iannotta e all’arpista Roberta Inglese

Grande partecipazione per la serata di premiazione della XVIII^ Edizione del Frumento d’oro, svoltasi all’interno del terzo appuntamento della rassegna concertistica organizzato dalla Fondazione Campus Internazionale di Musica “Un’orchestra a Teatro”. Un connubio vincente soprattutto in termini di qualità, essendo il Frumento un premio storico per la nostra città, istituito negli anni 90 dall’attuale Presidente onorario Architetto Patrizia Fanti per dare lustro alle donne capaci di distinguersi particolarmente nel campo professionale, sociale, artistico o culturale. Dunque un riconoscimento ambìto che quest’anno è stato assegnato dalla commissione presieduta dalla Dr.ssa Rita Salvadori, a Lucia Iannotta, imprenditrice eccellente nel settore dell’agroalimentare, e a Roberta Inglese, arpista talentuosa e già famosa a livello internazionale.

“Anche questa edizione ha confermato il radicamento che il Frumento d’oro ha con la comunità di Latina – commenta Patrizia Fanti – e la sinergia con le due istituzioni musicali del territorio, il Campus e il Conservatorio Respighi, si dimostra un ulteriore valore aggiunto poiché garantisce ogni anno il loro riconoscimento a giovani eccellenze del mondo della musica. Ringrazio per lo scrupoloso lavoro svolto, tutti i membri della giuria e la presidente Rita Salvadori, che con la sua storia professionale e personale è l’emblema delle donne che premiamo con il Frumento.”

“La novità di quest’anno è stata costituita dalla collaborazione con l’associazione “Strada del Vino della provincia di Latina” – continua l’Architetto Fanti – che nonostante gli impegni concomitanti con Vinitaly è riuscita ad organizzare un brindisi per tutti i presenti a fine serata. A tal proposito, vorrei ringraziare l’associazione ed il loro presidente Marco Carpineti per la sensibilità e la disponibilità dimostrata. Il Frumento d’oro da sempre è impegnato nella valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze, e aver potuto collaborare con l’associazione “Strada del Vino della provincia di Latina” con cui condividiamo questi valori, è stato motivo di orgoglio per tutti noi”.

LUCIA IANNOTTA:           Nata a Sonnino nel ’73, laurea in Economia e Commercio e Master in Diritto Tributario, ha coniugato la sua formazione professionale con l’attività imprenditoriale di famiglia nella produzione di olive, implementandola con la loro trasformazione in olio quale prodotto di altissima qualità. Il frantoio è stato ampliato, rinnovato ed adeguato alle normative vigenti, ed i suoi prodotti portano l’etichetta “Olio Lucia Iannotta”, che oggi presenta una vasta gamma di produzioni legate all’olio di oliva, come i saponi o i preparati specifici del territorio collinare pontino quali marmellate di fichi, sciroppi e farina di carrube. I risultati del suo impegno sono l’export con l’Austria, la Germania, gli USA, la Colombia e in particolar modo il Giappone.

ROBERTA INLGESE:         Nata a Roma nell’86, si diploma in arpa presso il Conservatorio Respighi di Latina col massimo dei voti, lode e menzione speciale. Uno spiccato talento e una determinazione encomiabile la portano a perfezionarsi in Francia, dove si perfeziona per altri 4 anni con un Master in studi musicali superiori conseguito nel 2010 “Avec mention Très Bien”. Nel frattempo vince altri concorsi internazionali e il posto nell’orchestra “Opèra Théàtre de Sant – Etienne”, e in qualità di Prima Arpa nell’Orchestra Giovanile Europea già dal 2008. Oggi collabora con le più maggiori orchestre e i più importanti teatri italiani: Teatro alla Scala e Filarmonica della Scala, La Fenice, Orchestra della Rai di Torino, Teatro Comunale di Bologna e suona sotto la bacchetta del Direttore Claudio Abbado e nel 2012, viene scelta dal Maestro Riccardo Muti come Prima Arpa nell’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePicchiata e minacciata con un coltello davanti ai figli, arrestato il marito
Articolo successivoLa banda del buco è tornata in azione: razzia in un negozio di Latina