Furti e rapine notturne, caccia ad una Audi nera: Polizia e Carabinieri sulle sue tracce

566

LATINA – Una Audi A5 nera rubata a Rieti lo scorso aprile: questo, quanto viene segnalato da settimane dagli abitanti di alcune abitazioni tra Sabaudia e Latina. La banda, non solo prende di mira le case delle vittime ma, subito dopo, effettua velocissime scorribande e, proprio grazie alla potenza della berlina, riesce anche a seminare Polizia e Carabinieri chiamati, di volta in volta, ad intervenire. Ricorda l’incubo dello scorso gennaio, quando nel nord est veniva segnalata una banda di malviventi a bordo di una audi A3 gialla che, per scappare agli agenti, imboccava l’autostrada contromano e provocava un incidente mortale.

Nella nostra zona, la audi nera agisce nel cuore della notte. La banda effettua razzie nelle abitazioni, prendendo soldi, gioielli e auto dei proprietari. Qualche settimana fa, infatti, un metronotte di servizio a San Donato, aveva visto una 500 L seguita dalla audi nera, prudentemente a fari spenti. Appena il tempo di avvertire i Carabinieri, che un uomo scende dalla 500 ed entra nell’audi che si allontana subito a velocità sostenuta. Dalle indagini, i militari accertarono che la Fiat era stata rubata a seguito di una rapina in un’abitazione poco distante.

A Latina, molte le segnalazioni della macchina nelle zone di Q4 e Q5. Purtroppo, fino a questo momento, le auto in dotazione sia dei Carabinieri che della Polizia, non sono riuscite a tenere testa alla veloce Audi che è sempre riuscita a sfuggire. Nell’ultimo periodo le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli e i pattugliamenti.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.