Raccogliendo l’invito del Presidente Gerardo Stefanelli, l’Assessore all’Istruzione, Gianna Conte, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, ha partecipato nella giornata di ieri, insieme agli alunni del Ist. Nautico “G. Caboto” Gaeta, all’iniziativa “Scuola Aperta”, attraverso la quale, nel periodo dedicato alle “Giornate delle memoria”, la Provincia di Latina vuole offrire la possibilità a tutti gli studenti del V anno degli istituti scolastici superiori, di visitare gratuitamente il Museo Storico Piana Delle Orme e il suo parco tematico che ospita una delle collezioni più grandi ed eterogenee al mondo.

La stessa esperienza sarà vissuta martedì prossimo dai ragazzi del Liceo Scientifico “Enrico Fermi”, per ripercorrere 50 anni di storia italiana dedicata al Novecento e agli eventi che sconvolsero il mondo intero: due guerre mondiali, la guerra fredda, i totalitarismi, i genocidi di massa.

Oltre a numerosi Amministratori locali, presenti ieri a Piana delle Orme il consigliere provinciale Franco Cardinale, il direttore scientifico del Museo, Fosco Esposito, e l’ingegner Rotunno.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMangiano al ristorante e vanno via senza pagare il conto: denunciati in 4
Articolo successivoL’intervento di Valentina Barale sulla pavimentazione di via Grande