Compie vent’anni Grandi Vele – incontro con le vele d’epoca, evento storico, nel ricordo di Giacomo Bonelli, che impreziosisce l’estate nel Golfo di Gaeta. Dal 22 al 25 giugno, circa venti imbarcazioni incanteranno i visitatori presso la banchina Caboto, nel centro storico di Gaeta.

Cuore pulsante della manifestazione, patrocinata dal Comune di Gaeta, il villaggio al Molo Sanità allestito da giovedì a domenica, agorà della vela, punto di incontro per tutti gli appassionati del mare e non solo, con dj set e intrattenimento a cura di Radio Spazio Blu.

Il programma prevede una tre giorni di regate inserite nel calendario nazionale dell’A.I.V.E., Associazione Nazionale Vele d’Epoca, il cui Presidente Giancarlo Lodigiani, armatore dell’imbarcazione VOSCIA’, sarà tra i partecipanti.

I campi di regata saranno disposti con diversi percorsi all’interno del Golfo di Gaeta uno dei quali si chiuderà con una boa disposta all’altezza dell’Aeneas’Landing. Questo permetterà di godere di un incantevole scenario da vari punti del territorio.

Immancabile la partecipazione della Marina Militare con le più belle imbarcazioni della sua flotta, indubbia la presenza del Caboto, appartenente all’omonimo Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “G. Caboto”, fiore all’occhiello del territorio, ma anche del Grifone III della Guardia di Finanza, unica imbarcazione ad aver preso parte a tutte le edizioni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePallanuoto. L’Orthomax Waterpolo Formia accede in serie C, un traguardo meritato
Articolo successivoMondo dello sport pontino in lutto per la scomparsa di Roberto Chiarucci: «Ha onorato la boxe cisternese»