Lutto cittadino lunedì prossimo a Gaeta per la scomparsa dell’ex sindaco Quirino Leccese, spentosi nella giornata di venerdì scorso.

A proclamarlo l’ordinanza in data odierna, a firma del primo cittadino di Gaeta, Cosmo Mitrano.

Il prof. Leccese ha ricoperto la carica di sindaco di Gaeta dal 24 giugno 1982 al 30 luglio 1985 e dal 25 febbraio 1987 al 12 giugno 1988.

In segno di lutto bandiere a mezz’asta sul Palazzo Comunale nel giorno della celebrazione del rito funebre.

“Lunedì 25 gennaio onoreremo la memoria di Quirino Leccese – dichiara Mitrano -. Sarà l’estremo saluto da parte dei gaetani ed il simbolico abbraccio dell’intera comunità ai suoi cari e familiari. Le Istituzioni vanno rispettate ed è nostro dovere civico e morale onorare coloro che hanno dedicato la loro vita ed il loro tempo rivestendo l’incarico di cittadino più alto ed importante. Una decisione che nasce da una profonda riflessione che ho maturato nel tempo durante il mio percorso politico ed amministrativo iniziato ormai nove anni fa”.

“Da oggi – conclude il Sindaco – andiamo quindi ad inserire un articolo nel regolamento comunale con cui disponiamo l’osservanza di una giornata di lutto cittadino in segno di rispetto e di partecipazione al dolore dei familiari degli ex Sindaci della nostra città”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIncidente mortale a Borgo Montello, la vittima è un giovane di 30 anni
Articolo successivoNasce ‘Fare Latina – EvoLabor’, contenitore di sviluppo per Latina