Garanzia Giovani, a Latina e Formia partono i nuovi corsi gratuiti

275

corso-formazione-imprenditori-pistoia

LATINA – Garanzia Giovani è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile che prevede finanziamenti a sostegno dei giovani non impegnati in attività lavorative, né inseriti in un percorso scolastico o formativo.

Tutti i ragazzi tra i 18 e i 29 anni, residenti in Italia, cittadini comunitari o extra UE con regolare permesso di soggiorno, potranno iscriversi gratuitamente ad uno dei corsi presenti nel catalogo Regionale. Tra le iniziative in partenza, anche quelle del Centro Europeo di Studi Manageriali, ente di formazione professionale attivo dal 1999, accreditato alla Regione Lazio, con sedi a Formia e Latina.

Tutti i corsi, in partenza dalla fine di ottobre, permettono di acquisire professionalità e conoscenze spendibili nel mercato del lavoro. E’ possibile scegliere tra:

  • Progettista di applicazioni web e multimediali
  • Operatore della ristorazione
  • Tecnico ambiente e sicurezza
  • Operatore amministrativo segretariale
  • Operatore del verde
  • Interprete in lingua dei segni italiana
  • Tecnico del Marketing turistico
  • Operatore del punto vendita

Aderire a Garanzia Giovani è semplicissimo: è sufficiente infatti completare la relativa procedura on-line attraverso i siti dedicati (www.regione.lazio.it/LazioLavoro o http://www.cliclavoro.gov.it)   oppure recandosi personalmente presso il Centro per l’Impiego più vicino.

Per richiedere ulteriori informazioni è possibile contattare il Centro Europeo di Studi Manageriali ai numeri 0773.624471 o 0771.771676 o via mail: garanziagiovani@centroeuropeo.it

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePalestre scolastiche comunali, deliberate le modalità di assegnazione
Articolo successivoAcqualatina, il servizio è garantito su tutti i Comuni