Genti Lepine: storia, musica e testimonianze si intrecciano

479

Proseguono gli appuntamenti culturali organizzati dai Monti Lepini

L’ensemble Ut Re nella sala capitolare dell’Abbazia di Fossanova

 

Il Sistema Museale Territoriale Monti Lepini, con l’ausilio della Regione Lazio e la cura della Compagnia dei Lepini, presenta il programma estivo del progetto Genti Lepine, il quale propone una serie di imperdibili eventi per l’estate 2017.

La valorizzazione del Patrimonio culturale e dei Musei che ne garantiscono la cura è il principale obiettivo prefissato dagli organizzatori di Genti Lepine: memorie, racconti e testimonianze saranno i protagonisti di questi appuntamenti, che daranno modo di rivivere la storia dei nostri luoghi.

Le attività, iniziate il 23 giugno, hanno riscontrato un enorme successo tra il pubblico dell’intera provincia di Latina e non solo… ma il programma di Genti Lepine è ancora tutto da scoprire! Tra gli appuntamenti ricordiamo quelli che si svolgeranno nel Museo Medievale e nell’Abbazia di Fossanova: il 22 luglio, dalle ore 18 è previsto I segreti delle piante: cucina e medicina nel medioevo, laboratorio didattico per i bambini dai 6 ai 12 anni; il 29 luglio si terrà Storie di riciclo, durante il quale verranno riutilizzati reperti di epoca romana; e ancora il 20 agosto si avrà la possibilità di assistere a Venite a laudare, concerto per voci recitanti, canti e musiche medievali, con a seguire un emozionante ensemble vocale e strumentale Ut Re.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSelezioni Miss Italia: Roberta Di Re è Miss Roma 2017
Articolo successivoImbarcazione a vela chiede soccorso, l’intervento della Guardia Costiera