Si sono concluse stamane a Fondi le finali provinciali dei Giochi Scolastici Opes, relative alle discipline sportive di basket femminile e calcio a 5 maschile e femminile.

A primeggiare nel calcio a 5 maschile, la Scuola Garibaldi di Fondi, alle sue spalle nell’ordine Monda Volpi Cisterna e Da Vinci Rodari di Latina.

Per il calcio femminile vittoria ai calci di rigore per le ragazze dell’Amante Fondi. Seconda piazza per la scuola Da Vinci Rodari Latina.

La direzione delle gare, svoltesi al Palasport di via Mola Santa Maria, è stata affidata agli arbitri Alessandra Monforte e Davide D’Angelo.

Per il basket femminile trionfo delle ragazze della scuola Garibaldi di Fondi, che superano con il punteggio di 64 a 28 le coetanee della Milani di Latina. Arbitro il sig. Michele Guida. L’incontro si è disputato presso la tensostruttura “A. Iacuele”.

L’evento è stato organizzato dal Comitato Provinciale Opes Latina, in collaborazione con il Comune di Fondi.

Alla cerimonia di premiazione hanno presenziato l’Assessore Fabrizio Macaro e il presidente del Comitato Provinciale Opes Latina, Daniele Valerio.

“Una bellissima mattinata di sport – ha commentato Daniele Valerio, presidente del Comitato Provinciale Opes Latina -. Ringrazio tutti i presenti per le emozioni di questa prima parte di finali. Ci impegniamo al massimo per promuovere attraverso i Giochi Scolastici Opes, la pratica sportiva nelle scuole. Quest’anno abbiamo ottenuto una partecipazione ancora maggiore e questo ci incentiva a fare sempre meglio anno dopo anno, investendo in progetti come questo”.

“Sono contento di presenziare oggi alle finali dei Giochi Scolastici Opes. Possiamo già annunciare che il prossimo anno ospiteremo nuovamente le finali del progetto a Fondi in occasione dell’anno sportivo Fondi Città Europea dello Sport 2023. Per noi questa iniziativa è divenuta ormai un appuntamento fisso, nonostante ci sia stato lo stop pandemico che ha penalizzato le attività. Come amministrazione comunale, siamo felici di sposare il progetto Opes a sostegno dello sport all’interno degli istituti scolastici” ha dichiarato l’Assessore Fabrizio Macaro, prima di ringraziare il Segretario Generale Opes Davide Fioriello, il presidente provinciale Opes Daniele Valerio e tutti gli alunni partecipanti insieme a professori e genitori.

Le finali dei Giochi Scolastici Opes si concluderanno il 25 gennaio a Latina presso la palestra della scuola elementare Piazzale dell’Ambrosiana di Latina Scalo con il volley maschile, volley femminile e dama maschile e femminile. La finale di basket maschile avrà luogo presso la palestra della Scuola Milani in via Cilea.

Gli organizzatori ringraziano gli sponsor ufficiali Opes: Bianchi Assicurazioni, Stratego, Alvi Distributori Automatici, Ibms Design, Autoitalia, Autoeuropa e Net in Progress ed i partner dell’iniziativa Sport85 e Centro Sportivo Going.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVino e Nutriscore, Procaccini incontra Commissario Agricoltura Ue Wojciechowski: «No a etichette»
Articolo successivoLatina di una volta, la superba escalation del negozio di elettrodomestici di Domenico Incollingo ( parte seconda)