Dal 1° al 31 luglio Sermoneta tornerà a riempirsi di giovani musicisti provenienti da tutto il mondo per i Corsi di perfezionamento musicale nell’ambito del Festival pontino di musica, promosso dalla Fondazione Campus di cui il Comune di Sermoneta è socio fondatore.

Un connubio, quello tra Comune e Campus, che si sta rivelando vincente.

Decine le iscrizioni già arrivate da Francia, Belgio, Danimarca, Germania, Spagna e da tante regioni italiane.

Ragazze e ragazzi vivranno la loro esperienza di studio a contatto diretto con gli abitanti e nei luoghi simbolo di Sermoneta che l’amministrazione comunale mette a disposizione.

“La musica è nel dna stesso di Sermoneta, unito alla bellezza, all’atmosfera e all’accoglienza del nostro borgo, e naturalmente alla bravura dei docenti fanno dei Corsi di Perfezionamento Musicale uno dei momenti culturali più intensi del nostro territorio, oltre a essere un’esperienza di crescita e di condivisione per tutta la Città” osserva il sindaco Giuseppina Giovannoli, invitando tutti i .giovani musicisti “a cogliere questa grande opportunità formativa”.

Scadenza iscrizioni: 31 maggio 2023.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia-  “Talenti a Lavoro” il 9 maggio presso la sala consiliare “Luigi Meddi”, si terrà un incontro per parlare di lavoro
Articolo successivoMaggio sermonetano: un mese di eventi tra i vicoli e le piazze del borgo medioevale