Gli interventi politici Sulla morte di Satnam Singh, di ” Azione” del segretario provinciale di Azione Davide Zingaretti e ” Aprilia Civica”. Uniamo le forze

65
“Satnam Singh, un invisibile scomparso nell’indifferenza. – esordisce il segretario provinciale di Azione Davide Zingaretti – La lotta al caporalato, in particolare in territori come il nostro, deve avvenire in sinergia tra associazioni, Istituzioni scolastiche, politiche e tutte le forze di sicurezza preposte. Mentre il segretario Davide Zingaretti conferma anche la partecipazione alla manifestazione della comunità indiana che si terrà sabato a Latina, il gruppo di “Aprilia Civica” chiede la presentazione nel prossimo Consiglio comunale di Aprilia di una mozione che richiami quanto precedentemente esposto.
Inoltre chiediamo al Presidente della Provincia di Latina, sulla scorta di quanto sta
facendo il Comune Latina, si legge ancora sulla nota stampa di ” Aprilia Civica”, di costituire come parte civile all’eventuale processo la Provincia di Latina.
“Uniamo le forze tra politica, istituzioni e cittadini, scrive Davide Zingaretti,  e lavoriamo per contrastare concretamente il problema, partiamo dalla richiesta di istituzione di una commissione di inchiesta su caporalato e lavoro nero a livello regionale. Richiesta che ad oggi non ha ancora avuto una risposta” conclude Zingaretti”.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.