LATINA – La Asd Judo Ippon Latina ha ottenuto ottimi risultati nel corso degli ultimi appuntamenti di judo della stagione:

  • 28 maggio – Ariccia 2° Gran Premio Esordienti A FIJLKAM
    con i seguenti piazzamenti: Williot Samuel 1°, Calabresi Aurora 3°, Cocuzzi Mattia 2°, Taci Francesco 3°, Tamburro Tiziano 3°.
  • 29 maggio – Ariccia Coppa Italia Interregionale Cadetti FIJLKAM: Callegari Luca 1°, Cocuzzi Mirko 1°, Quintina Lorenzo 2°, Carrillo Samuel 3°, Silvagni Matteo 7°.
  • 05 giugno – Trofeo Città di Velletri Csen: Calabresi Aurora 3°, Taci Francesco 3°nella categoria esordienti A;
    Carrillo Samuel 1°, Silvagni Matteo 3° per i cadetti;
    Causio Matteo 2°, Franzé Federico 3°, Sacchetti Daniel 3° categoria junior e infine Pretto Fabio 3° categoria senior.

Negli ultimi tempi tutto il team è cresciuto enormemente dal punto di vista agonistico e gli insegnanti sono molto soddisfatti per l’ottima prestazione dei propri allievi, i quali hanno ottenuto un meritato riconoscimento per i propri sacrifici e le ore di costante allenamento.

La Judo Ippon si compone di una squadra di insegnanti composta da Malandruccolo Roberto, Perrino Luca, Piroli Andrea e Tancini Alessandro, guidata dal M° Tamburro Sante. Le sedi dove si svolge la pratica sportiva sono due: lo Shibumi Dojo in via dei Romani a Latina e la palestra della Scuola Media G.Verga a Pontinia.

E’ possibile che molti allievi di qualsiasi età non abbiano intenzione di partecipare alla vita agonistica della società ma che frequentino regolarmente i corsi di judo – che sono infatti misti, agonisti e non: l’allenamento è uguale per tutti e, in questo modo, ognuno ha comunque la possibilità di crescere e migliorare indipendentemente dalle competizioni. L’importante è seguire i dettami di questa disciplina e praticarla in modo costante.

Si sta chiudendo un anno sportivo difficile, di fine pandemia, ma ci sono tutte le prospettive e le aspettative che fanno sperare sicuramente in un nuovo anno sempre migliore!


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFiniti i lavori all’acquedotto delle Sardellane. L’ acqua è tornata, ma sarà un’estate difficile
Articolo successivoGestivano una piazza di spaccio che fruttava oltre 80.000 euro al mese: 9 arresti a Velletri, tra cui i figli di un imprenditore locale
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.