LATINA – Prosegue la campagna di controllo da parte dei Carabinieri NAS sul rispetto dell’obblio del Green Pass per l’accesso a determinate categorie di attività e servizi, rivolgendo le verifiche anche all’obbligo del possesso per i lavoratori. Tra le 12mila attività ispezionate in tutta Italia, ben 130 controlli totali sono stati eseguiti tra Latina e Frosinone (nello specifico, 82 nella provincia di Latina e 48 in quella di Frosinone).

A Latina, sono state riscontrate 17 violazioni amministrative per mancanza di green pass e mancata attuazione delle misure di contenimento per la diffusione da COVID 19. Sono dunque state contestate violazioni per circa 7.600 euro totali, alle quali si aggiungono 3 violazioni penali per mancanza DVR (Documento Valutazione Dei Rischi).

A Frosinone, invece, sono state 4 le violazioni amministrative per mancanza di green pass e mancata attuazione delle misure di contenimento per la difussione da COVID 19. Anche qui, contestate violazioni per 1.600 euro.

In particolare, presso un laboratorio di analisi cliniche della provincia di Frosinone, è stato accertato l’effettuazione di tamponi antigeni covid-19 in assenza di autorizzazione della Regione Lazio. Per tale violazione amministrativa il responsabile della suddetta struttura è stato sanzionato con una contravvenzione dell’importo pari ad euro 10.000.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDoppio tamponamento sulla Pontina: lunghe code e traffico in tilt
Articolo successivoCovid-19, faceva tamponi antigenici senza autorizzazione: maxi multa per un laboratorio di Frosinone
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.