LATINA- Amari aggiornamenti che riguardano il triste episodio verificatosi due giorni fa. Le parole degli aggressori ai senza tetto mostrano il degrado di una società sempre più aggressiva.

Urlano “Fate schifo andate via”, poi aggrediscono i clochard

Questi sono stati gli insulti pronunciati dalla giovane gang di bulli ai senzatetto in via Amaseno.

La gravità di quello che è successo, oltre che nell’aggressione fisica, sta nelle frasi che i giovani teppisti hanno urlato ai due senzatetto seduti sulla panchina del parco Santa Rita. Infatti, gli insulti sono stati il preludio del terribile episodio di aggressione a colpi di bottiglia.

I Carabinieri indagano per risalire all’identità degli autori. Il gesto, lo scherno e la violenza fisica sono la prova dell’aggressività gratuita di alcuni gruppi di giovani. Questi, veri e propri bulli e criminali, sono vittime di una società stereotipata che si focalizza sull’apparenza, sugli idoli e sull’aggressività. Una generazione fragile che sfoga la sua sofferenza in modi terribili.

Non è un problema generalizzato, questo è chiaro, nella nostra società non mancano esempi positivi. Ma potrebbe essere una reazione alla pressione sociale degli ultimi tempi riversata sugli adolescenti. Per questo, risulta essere necessario un intervento educativo da parte dei genitori e delle scuole, per cercare di recuperare principi come il rispetto verso l’altro e la non-violenza.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTra venerdì e sabato record di multe per guida in stato di ebbrezza, inosservanza delle norme anti Covid e danneggiamento di auto in sosta
Articolo successivoA partire dal 7 giugno coprifuoco a mezzanotte anche nel Lazio