SABAUDIA – Gustibus de La7 a Sabaudia fa visita al Conad Superstore, protagonisti i prodotti pontini d’eccellenza.
Domenica 18 novembre alle 11, in onda su La7, una puntata riservata al Conad Superstore Sabaudia in via del Parco Nazionale. La trasmissione dedicata alla cucina e ai prodotti del settore agroalimentare e vinicolo è sbarcata in provincia di Latina per conoscere l’ultimo store aperto nel 2015 dal gruppo Madimar S.r.l. e Maros S.r.l. guidato dal CEO Maurizio Marasca.

L’Ambasciatore del gusto Anthony Peth, impegnato a valorizzare le eccellenze italiane, in questa puntata della seguitissima trasmissione di La7 ha raccontato la storia di uno dei fiori all’occhiello della grande distribuzione italiana.

Supermercato di nuova generazione, il Conad Superstore Sabaudia offre al pubblico una nuova esperienza di spesa che coniuga convenienza, qualità, attenzione per le materie prime del territorio e laboratori a vista: la grande distribuzione allarga così i suoi orizzonti offrendo una scelta ancora più ampia nella quale, ad articoli confezionati, si associa la possibilità di acquistare prodotti realizzati direttamente in loco.

“Qui, come in altri nostri punti vendita, abbiamo da sempre dato importanza alle materie prime – sostiene Maurizio Marasca – ed è per questo che puntiamo alla valorizzazione dei prodotti locali sotto il marchio Sapori di Gusto”. Nei laboratori a vista si lavora per produrre pasticceria fresca e secca, pasta artigianale e piatti pronti per la Gastronomia. La Panetteria sforna quotidianamente pane al farro, ai cereali, al kamut, pane prokorn e pane a lievitazione naturale preparato con lievito madre che quest’anno ha compiuto 10 anni di età; a ciò si aggiunge la pinsa, novità del 2018, più leggera e digeribile di una classica pizza perché preparata con una miscela di farina di riso, soia e frumento e una lievitazione di 72 ore.

Nel Caseificio a vista i prodotti caseari vengono lavorati con latte fresco di mucca o di bufala dell’Agro Pontino; la mozzarella di bufala artigianale viene lavorata dalle mani sapienti dei casari e offerta fresca ogni giorno. Ogni reparto del Conad Superstore Sabaudia punta alla qualità anche per Macelleria e Pescheria; nella prima è possibile acquistare carne proveniente dall’Italia e dal mondo mentre nella seconda si può acquistare il pescato dei nostri mari. Grande attenzione anche per l’Ortofrutta dove i collaboratori lavorano a vista nei laboratori dedicati con attenzione particolare per frutta e verdura principalmente del territorio.

Appuntamento a domenica mattina su La7.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl comune di Aprilia fa cassa con multe e loculi cimiteriali, le perplessità del giovane consigliere Davide Zingaretti
Articolo successivoLega, Tripodi e Acri incontrano i vertici del gruppo Todis per sostenere l’iniziativa a favore della Fondazione Bambino Gesù