Il comune di Aprilia fa cassa con multe e loculi cimiteriali, le perplessità del giovane consigliere Davide Zingaretti

276

“ Ci auguriamo che il comune di Aprilia, nella sua previsione di incassare  500mila euro dalle multe automobilistiche, non abbia pensato di coprire i debiti fuori bilancio causati dall’Asfalto elettorale, bensì di utilizzarli in migliorie cittadine”.

Questo il lecito dubbio sorto dal consigliere comunale Davide Zingaretti, della lista civica Giusfredi, dopo aver appreso la delibera di giunta n° 188 del 26 ottobre scorso, in cui la giunta Terra, ha deciso di far quadrare i conti, usando le multe per fare cassa. In considerazione del fatto che in 10 mesi del 2018, ne ha incassati 273.000,00, quasi la metà, le previsioni per il 2019, su questa voce, sono esageratamente preoccupanti.

“ Moralmente ci allarma questo modo di far fronte ai deficit di cassa, commenta Zingaretti, oltre al fatto che significherà non usare un minimo di tolleranza pur di raggiungere l’obiettivo”.

Ma a preoccupare il consigliere comunale è anche l’atteggiamento poco conveniente della ,maggioranza che sul tema scottante dell’aumento dei loculi cimiteriali, da 400 a 700 euro,non si sono trovati tutti d’accordo, la  decisione dell’assessore Caporaso, è risultata poco condivisa.

“ IL costo oneroso, commenta ancora Zingaretti, per la sepoltura dei cari defunti, mette in chiaro allarme tutta la cittadinanza, essendo la sepoltura diritto di tutti e non solo di chi se lo potrebbe permettere, per non tralasciare il tema dell’abbandono e della trascuratezza in cui versa attualmente il cimitero della città”.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBenacquista Latina, coach Giuseppe Di Manno premiato con il ‘Basket Awards’ dal Comitato Regionale Fip
Articolo successivoGustibus de La7 a Sabaudia fa visita al Conad Superstore, protagonisti i prodotti pontini d’eccellenza
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.