Ha un malore durante l’immersione in mare, salvataggio miracoloso della Guardia Costiera

543

SAN FELICE CIRCEO – Ha un malore durante l’immersione in mare, salvataggio miracoloso della Guardia Costiera.
Soccorso ad un bagnante a San Felice Circeo dove un uomo di 44 anni ha accusato un grave malore mentre era intento in attività di snorkeling. Avvisata la Guardia Costiera è partita la macchina dei soccorsi. Assunto il coordinamento dall’Ufficio Circondariale marittimo di Terracina che ha brillantemente diretto la complessa operazione di soccorso, facendo imbarcare sotto la vigilanza dei militari della locale sede del Locamare, nel porto di San Felice Circeo, il personale medico del 118 a bordo della motovedetta CP 834, per consentire ai santari l’accesso al sito. Difficile l’operazione, vista la peculiarità del tratto di mare caratterizzato da bassi fondali e presenza di scogli a picco sul mare, grande, infatti, è stata la perizia marinaresca, degli uomini della Guardia Costiera, dimostrata durante tutte le fasi del soccorso.

Fondamentale, inoltre, l’ausilio della Guardia Costiera Ausiliaria con la sua moto d’acqua pilotata dal Gianluca DI LORENZO che tramite barella pieghevole ha trasportato e trasbordato il malcapitato sulla motovedetta insieme agli uomini della Cooperativa CIRCEO I intervenuti sul posto in assistenza. Prestate le prime cure il bagnante è stato poi condotto a terra per il successivo invio presso il nosocomio di Terracina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMiss Italia. Al via domani sera a Casal Palocco le finali regionali dell’80a edizione
Articolo successivoSmart Factory e Trasformazione Digitale, presentato il futuro della città
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.