LATINA – E’arrivata l’archiviazione per Matteo Adinolfi coinvolto nell’inchiesta della Dda di Roma che nel luglio 2021 aveva portato all’arresto dell’imprenditore pontino Raffaele Del Prete e di Emanuele Forzan, collaboratore di Del Prete, per un’ipotesi di scambio elettorale politico-mafioso.

Una vicenda che per l’attuale europarlamentare eletto con la Lega nel 2019 si chiude così dopo 15 mesi, “i più cupi della mia vita” ha commentato nel corso della conferenza stampa convocata per il pomeriggio di oggi. Al suo fianco i suoi avvocati Guerrino Maestri e Luca Giudetti. E’ proprio l’avvocato Giudetti a ricostruire la vicenda ripercorrendo le tappe che hanno portato prima il 15 giugno di quest’anno alla richiesta di archiviazione da parte dei procuratori nei confronti di Adinolfi – la cui posizione era già stata stralciata nel dicembre 2021 – poi alla firma, ieri, del decreto di archiviazione da parte del gup del Tribunale di Roma.

“E’ stata un’esperienza molto dura per me, ma ho sempre avuto fiducia nella magistratura e nella giustizia. In questi 15 mesi sono sparito dai radar politici locali e nazionali e sono stati molto duri anche se sia in Comune che in Provincia in tanti mi hanno espresso solidarietà perché non credevano alle accuse. Ma quello che mi auguro che a breve venga attuata la riforma della giustizia che deve essere il più veloce possibile”. “Sono contento per l’archiviazione dell’amico Matteo Adinolfi, eurodeputato della Lega, con il quale ho condiviso anche una lunga esperienza amministrativa e politica. Ha sofferto molto, insieme ai familiari e alla nostra classe dirigente, per questa vicenda giudiziaria, da cui è uscito a testa alta credendo pienamente nella giustizia. La nostra comunità, a partire da Latina, riabbraccia Matteo e riparte con maggiore forza e determinazione sul territorio per le importanti sfide’ ha commentato Angelo Tripodi, capogruppo della Lega in Consiglio regionale del Lazio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBasket, sempre più intensa l’attività della Fortitudo Cisterna che parte dalla serie D regionale
Articolo successivo” I Borkmann ” direttamente tratto da Ibsen, andrà in scena al Teatro Spazio 47 di Aprilia. Dal 18 ottobre.