I consiglieri comunali, Davide Zingaretti e Giorgio Giusfredi, chiedono una convocazione urgente della commissione consiliare lavori pubblici per i problemi degli istituti scolastici

159

I consiglieri comunali, Davide Zingaretti e Giorgio Giusfredi, chiedono una convocazione urgente della commissione consiliare lavori pubblici per trattare unicamente dei problemi degli istituti scolastici apriliani e per poter avviare una programmazione adeguata per renderli sicuri anche adeguandoli alle attuali normative sulla sicurezza.

“In questi primi giorni di scuola, scrivono i rappresentanti della lista civica Giusfredi,  rimaniamo molto preoccupati per la situazione in cui versano gli istituti scolastici apriliani. Dai primi giorni di settembre assistiamo a problemi continui sulle strutture, alcune private come la scuola di Campoleone altre pubbliche, sulle quali serve urgentemente un piano di interventi sulla sicurezza. Chiediamo pertanto la convocazione il più presto possibile della commissione consiliare lavori pubblici per trattare unicamente dei problemi degli istituti scolastici apriliani e per poter avviare una programmazione adeguata per renderli sicuri anche adeguandoli alle attuali normative sulla sicurezza. Sappiamo che i fondi del Comune a disposizione sono pochi ma riteniamo che l’edilizia scolastica abbia la precedenza su ogni altro intervento pubblico. Se la  “coperta” è corta la scuola, dove passano metà della giornata i giovani apriliani, non può rimanere scoperta”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteUnire tutti i consorzi industriali. La proposta della regione non convince
Articolo successivoDiscoteca Valle Corsari, Sperlonga, l’ultimo evento di una stagione strepitosa
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.